Il Progetto

Rete nasce per valorizzare le tue competenze, indirizzarti verso il lavoro che desideri, aiutarti a realizzare la tua idea di impresa e proporti stage all’estero.

Illustrazione in stile pop art con logo del progetto Rete

Con Rete progetti il futuro che desideri

Giovani, competenze, lavoro

Rete è un progetto promosso dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Invitalia, incaricata di creare e gestire 7 Hub territoriali pilota.

Rete prende le mosse nel 2022, Anno Europeo dei Giovani, e porta avanti le sue attività nel 2023, l’Anno Europeo delle Competenze.

 

Rete, con i suoi 7 Hub, è prima di tutto uno spazio fisico di condivisione gratuito e aperto a tutti, pronto a raccontarti la vocazione del territorio e offrirti concrete opportunità di crescita.

Ma è anche uno spazio virtuale, raggiungibile online da qualunque parte d’Italia vivi o ti trovi.

Rete, con i suoi tutor e consulenti esperti, sa affiancarti in presenza o a distanza nella formazione, nella ricerca di un lavoro, nella creazione della tua impresa e nell’organizzazione di uno stage all’estero o in Italia. Le attività di orientamento e formazione proposte dai nostri Hub sono gratuite.

 

Fai la differenza con Rete!

Scrivi la tua nuova storia.