Il progetto Rete è al via!

Dettagli della notizia

A ottobre aprono i primi Hub Rete, rivolti a tutti i giovani che vogliono migliorare le loro competenze per entrare nel mondo del lavoro. Rete costruisce un ponte tra i giovani, le istituzioni scolastiche, le università e il mondo delle imprese.
Vieni a scoprire i servizi dei nuovi Hub Rete a Nuoro e Verona e presto a Salerno e in altre quattro città.
Metti in Rete il tuo futuro!

Al via il progetto Rete dedicato ai giovani
Al via il progetto Rete dedicato ai giovani

Il progetto Rete è al via!

Sei un giovane che vuole costruire il suo futuro?

Il progetto Rete è al via! Un progetto per valorizzare le tue competenze, indirizzarti verso il lavoro che desideri, aiutarti a realizzare la tua idea di impresa e proporti stage all’estero.

Il tuo punto di partenza sono gli Hub che Rete ha avviato a Nuoro e Verona, spazi di accoglienza e di incontro per le nuove generazioni, a cui presto seguiranno quello di Salerno e di altre 4 città italiane.

Grazie al progetto Rete puoi:

  • ricevere informazioni preziose: seminari e news per orientarti nel mercato del lavoro, a partire dai consigli per scrivere un buon curriculum fino alla gestione del colloquio di lavoro 
  • progettare il futuro che desideri: consulenza personalizzata e laboratori innovativi per far emergere il tuo vero talento, tutto il tuo potenziale e indirizzarlo verso una progettualità concreta 
  • imparare cose nuove: corsi e percorsi per acquisire le skills più richieste dal mercato del lavoro e realizzare il tuo progetto professionale o la tua start up 
  • scegliere nuove opportunità: costruisci la tua carriera professionale, e sviluppa competenze qualificate grazie a uno stage in Italia e all’estero proposto dal progetto Rete. 


Il progetto Rete si è sviluppato nella cornice dell’Anno Europeo dei Giovani 2022 e prosegue nel 2023, l’Anno Europeo delle Competenze, dedicato alle competenze necessarie per soddisfare le esigenze del mercato del lavoro attraverso un processo formativo costante nell’arco della vita lavorativa di ogni cittadino. 

Rete è un progetto promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Invitalia.

 

 

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni
Rete è il progetto ideale per te se hai tra i 16 e i 35 anni e:
•             frequenti la scuola secondaria di secondo grado o sei diplomato
•             frequenti o hai conseguito una qualifica ITS
•             frequenti l’università o ti sei laureato
•             sei disoccupata o disoccupato o in cerca di occupazione
•             hai un’idea d’impresa e non vedi l’ora di realizzarla
Contatta il progetto Rete! Prendi appuntamento con i nostri Tutor e disegna il tuo futuro!